Istituto Comprensivo di via Monginevro

Via Monginevro, 1 -20862 - Arcore (MB) - Tel. +39 039 6013838 - Fax +39 039 617991
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Codice Meccanografico: MBIC8BQ00L - Codice Fiscale: 87003610158

URP - Segreteria

La segreteria del nostro istituto, è suddivisa in tre aree distinte per competenza:

1. AMMINISTRATIVA - gestisce l'amministrazione del personale.

2. DIDATTICA - si occupa di tutte le pratiche relative agli alunni, al protocollo, ai viaggi ed agli infortuni.

3. FINANZIARIA - si occupa di pagamenti, bilanci e consuntivi, ordini e tenuta dei registri di inventario e magazzino.

Considerato che la normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il PubblicoURP, abbiamo concordato di aggiungere URP alla pagina della Segreteria in quanto è l’ufficio attraverso il quale l’utenza si relaziona con la scuola.

Il servizio di prima accoglienza del "pubblico" viene gestito dalle Collaboratrici Scolastiche assegnate al centralino che è posizionato sul bancone di reception all'ingresso.

Il personale di Segreteria 

Cereda Enrica - Gestione degli alunni della scuola secondaria di primo grado "A.Stoppani" e delle primarie "Giovanni XXIII", "Dante Alighieri e "Alcide De Gasperi", gestione viaggi e visite, sicurezza. Circolari interne relative agli alunni e famiglie.

Scirè Salvatore- Gestione degli alunni delle scuole dell'infanzia "Via Beretta" e "Via Mantegna" e delle primarie "Giovanni XXIII", "Dante Alighieri e "Alcide De Gasperi", assicurazione e infortuni alunni e personale, somministrazione farmaci, Organi Collegiali. Circolari interne relative agli alunni e famiglie.

Congiustì Patrizia - Protocollo, smistamento posta e archiviazione, Supporto ai colleghi dell’area didattica. Circolari interne relative agli alunni e famiglie.

Galbussera Daniela - Gestione del personale della scuola secondaria di primo grado "A.Stoppani" e delle scuole primarie, autorizzazioni libera professione, distribuzione e controllo informative Privacy. Graduatorie personale a Tempo Determinato, convocazione supplenti, gestione graduatorie interne personale a Tempo Indeterminato, Circolari interne relative al personale.

Pigucci Roberto - Gestione del personale delle scuole dell'infanzia "Via Beretta" e "Via Mantegna", autorizzazioni libera professione, distribuzione e controllo informative Privacy. Graduatorie personale a Tempo Determinato, convocazione supplenti, gestione graduatorie interne personale a Tempo Indeterminato, Circolari interne relative al personale. Raccolta richieste di materiale, determine, richieste preventivi, gestione ordini, impegni, verbali di regolarità della fornitura, tenuta registri degli inventari e del magazzino.

Lischi Susanna - Gestione del personale ATA, graduatorie personale a Tempo Determinato, convocazione supplenti. Gestione graduatorie interne personale a Tempo Indeterminato, trasmissione e richiesta fascicoli, certificati di servizio relativi al personale amministrato, Circolari interne relative al personale.

Vivona Antonella - Invio UNIEMENS, contratti e pagamenti esperti esterni, anagrafe delle prestazioni on-line, autorizzazioni libera professione, bandi, Certificazioni Uniche, TFR, dichiarazioni pagamenti accessori, determine, impegni, controllo e pagamento fatture, verbali di regolarità del servizio. 

  

Orari di ricevimento 

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO DELL’UFFICIO DI SEGRETERIA a.s. 2018/19:

 

PERSONALE DOCENTE e ATA 
(per pratiche personali)

GENITORI e PERSONALE 
(per pratiche alunni)

Lunedì

Ore 12.00– 14,00

 

Martedì

Ore 16,00 – 17,00

Ore 12,00 – 14,00

Mercoledì

Ore 12,00 – 14,00

Ore 08,00 – 09,00

Ore 16,00 – 17,00

Giovedì

Ore 16,00 – 17,00

Ore 08,00 – 09,00

Venerdì

Ore 12.00– 14,00

Ore 08,00 – 09,00

Ore 12,00 – 14,00

Il dirigente, il direttore dei servizi generali e amministrativi e il collaboratore vicario ricevono solo su appuntamento telefonico o via e-mail.

NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO L'ORARIO DI RICEVIMENTO DEGLI UFFICI DI SEGRETERIA SARA' IL SEGUENTE: DA MARTEDI' A VENERDI' DALLE ORE 12,00 ALLE ORE 13,00