Istituto Comprensivo di via Monginevro

Via Monginevro, 1 -20862 - Arcore (MB) - Tel. +39 039 6013838 - Fax +39 039 617991
Email: mbic8bq00l@istruzione.it - PEC: mbic8bq00l@pec.istruzione.it
Codice Meccanografico: MBIC8BQ00L - Codice Fiscale: 87003610158

Organigramma

 ORGANIGRAMMA A.S. 2018-2019

 

DIRIGENTE SCOLASTICO  

ANTONELLA GIOVANNA COLOMBO

DIRETTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI

DONATA GRAZIA GIULIANA MENZA

COLLABORATORE VICARIO

PAOLA MORETTI

COLLABORATORE

DOMENICA OLIVERIO

REFERENTI DI PLESSO

 

Scuola secondaria

Le funzioni del referente di plesso sono suddivise fra più docenti

Scuola primaria  Giovanni XXIII

VINCENZA SANSALONE - PAOLA ANGELLA

Scuola primaria  Alighieri

MARIKA BONETTI

Scuola primaria  De Gasperi

LORELLA CITTERIO

Scuola infanzia  via Beretta

RAMONA MEREGALLI

Scuola infanzia  via Mantegna

PATRIZIA PIATTI

Il  Dirigente Scolastico,  il docente vicario,  i docenti referenti di plesso costituiscono  per il corrente anno  lo staff che ha il compito di: coordinare  la gestione dell’organizzazione scolastica nei diversi plessi, confrontare e  individuare  le prassi operative più efficienti, raccogliere le proposte del Collegio e coordinarne l’attività.

Lo Staff si incontra periodicamente; nei momenti di progettazione e di verifica richiede la collaborazione della  DSGA (Direttrice Servizi Generali Amministrativi) e dei docenti responsabili delle funzioni strumentali.

 Le FUNZIONI  STRUMENTALI   sono individuate annualmente,  in base alle necessità  rilevate dal Collegio  docenti.  Per il corrente anno  si occuperanno delle seguenti aree:

  1. PTOF
  2. Inclusione
  3. Continuità
  4. Valutazione e Autovalutazione

IL  COLLEGIO DOCENTI si organizza per commissioni e per gruppi di lavoro/studio trasversali con  il compito di rispondere alle esigenze individuate dell’Istituto e di proporre soluzioni idonee al suo buon funzionamento. La complessità dell’Istituto porta a predisporre riunioni di segmento e/o plesso sia per la preparazione dei collegi unitari sia per affrontare problematiche specifiche.

La pianificazione degli incontri dei docenti, con la componente genitoriale, segue quanto previsto dalla legge degli OOCC (Organi Collegiali); seguono la redazione dei piani della comunicazione specifici per ogni ordine di scuola, puntualmente verificati e aggiornati di anno in anno. A supporto delle diverse iniziative di collaborazione ci si avvale del contributo del Comitato dei genitori, istituitosi secondo la procedura richiesta.